Come ho sottomesso il mio titolare, Una mia fantasia

« Older   Newer »
  Share  
renatadel50
view post Posted on 23/1/2013, 19:18




Sono ormai prossima alla pensione , da anni ormai lavoro come segretaria presso lo studio del signor Rino , un uomo più giovane di me , ma dall'aspetto sembra molto più vecchio . Basso , circa 1 metro e 60 , calvo e con qualche chilo di troppo . Ma oltre l'aspetto , il suo lato peggiore è il carattere , molto sgarbato e sempre di cattivo umore . Da anni sogno di vendicarmi , sopporto le sue cattiverie e mancanze di rispetto da troppo tempo . Mi sono ripromessa che prima della pensione darò al signor Rino quello che si merita .
La mia occasione si presenta il Venerdi , quando gli altri componenti dello studio finiscono di lavore un ora prima , a loro è concesso , mentre io devo comunque lavorare fino alle 18,30 , decisione del signor Rino .
Ormai alle 17,05 siamo soli , io ed il signor Rino, cosa che non mi fa certo piacere .
Mentre sono impegnata a sistemare alcune carte , mi sento chiamare dalla sua voce antipatica, mi alzo ed entro nel suo studio .
Lo vedo dietro la scrivanie , con il suo sguardo arcigno , ha sempre quell'aria di “qui comando io” , ma non si rende conto che è ridicolo , un nanetto che a mala pena riesce a toccare con i piedi il pavimento ,stando seduto sulla sua sedia , con il suo piccolo e squallido corpo . Mentre mi da delle disposizione noto che il suo sguardo si sofferma spesso sui miei piedi , calzo una scarpa nera con tacco alto, regalatami da mio marito, aperte sul davanti che mettono in mostra le mie dita smaltate d rosso , ho sempre curato i miei piedi , e sembra che il signor Rino gradisce la cosa .
Mentre torno alla mia scrivania , penso che forse ho individuato il suo punto debole , del resto non sarebbe il primo a trovare i miei piedi affascinanti .